Circolare 9

Somministrazione farmaci salvavita e indispensabili a scuola.

Somministrazione farmaci salvavita e indispensabili a scuola.

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

Si informa che la somministrazione di farmaci ad alunni in orario scolastico è assolutamente vietata senza la preventiva procedura di regolamentazione prevista dalla normativa vigente e che, come da Protocollo vigente, può avvenire su richiesta formale dei genitori, da presentare all’attenzione del Dirigente Scolastico usando i moduli in allegato che di seguito si descrivono:

  • Allegato A Richiesta di somministrazione farmaco, da compilare a cura dei genitori;
  • Allegato B Indicazioni per la somministrazione farmaco (corredato da Piano terapeutico), da compilare a cura del medico curante;
  • Allegato C Prosecuzione somministrazione farmaci, da compilare a cura dei genitori che hanno provveduto, negli anni scolastici precedenti, a segnalare la somministrazione di farmaci salvavita (senza mutazione della terapia);
  • Allegato D Autosomministrazione farmaci, da compilare a cura dei genitori nei casi di autonoma somministrazione da parte degli alunni;
  • Allegato E Disponibilità somministrazione farmaci, da compilare a cura del personale appositamente formato che si rende disponibile alla somministrazione del farmaco.

I suddetti moduli devono essere inviati corredati di copia del documento di identità di entrambi i genitori, esclusivamente ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica – tpis02200a@istruzione.it (PEO) oppure tpis02200a@pec.istruzione.it (PEC) – o a consegnarli personalmente presso gli uffici della segreteria in Via Cesarò n. 30, Erice Casa Santa.

Si precisa che l’oggetto della mail deve contenere la seguente dicitura: “Contiene dati sensibili tutelati dalla legge sulla privacy“.

Successivamente alla ricezione della richiesta, i genitori verranno contattati dall’Ufficio di Segreteria per i provvedimenti del caso e sulle modalità di consegna del farmaco.

I docenti sono chiamati alla scrupolosa e necessaria attenzione in merito a quanto comunicato con la presente.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Andrea Badalamenti

(Firma autografa omessa ai sensi

dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: