Circolare 329

Festività Pasquali 2024. Sospensione attività didattiche

Festività Pasquali 2024. Sospensione attività didattiche

Personale scolastico

Si ricorda che, come anticipato nel Calendario annuale delle attività dell’Istituto (Comunicazione n. 11 del 14/09/2023), le attività didattiche saranno sospese da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile, in concomitanza con le festività pasquali, e che pertanto le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 3 aprile 2024.

Colgo, come ogni anno, questa gradita occasione, carissimi alunni, genitori e membri del personale docente e non docente di questa nostra comunità scolastica, per porgere a voi ed alle vostre famiglie, anche a nome dell’istituto “Sciascia e Bufalino”, i più sentiti ed affettuosi auguri di buona e santa Pasqua.

Mi piace farlo, quest’anno, condividendo con voi le riflessioni di un docente universitario lombardo (F. Martelli) che, in piena “pandemia”, scriveva: “La paura della morte ci accompagna da sempre, e da sempre alla morte cerchiamo non solo di dare un senso, ma anche di allontanarne l’incontro. E ci sono epoche, che non a caso coincidono con quelle di maggior benessere e sviluppo raggiunto, in cui l’uomo proprio non vuole saperne di cedere il passo… al trapasso. Ma anche in questo c’è una sostanziale differenza: un conto è “eternarsi” come diceva Dante, e cioè sfidare la morte lasciando di sé la migliore traccia possibile, un conto il non voler in alcun modo accettare l’idea che prima o poi dobbiamo lasciare posto ad altri. [] Pasqua non è la festa dell’immortalità, ma, all’esatto contrario, la festa di una morte dolorosa che apre ad una vita nuova e perfetta”.

Con questi sentimenti di speranza e gratitudine, auguro a tutti ed a ciascuno di voi di poter trascorrere, nella memoria dei “Misteri” della Santa Pasqua, giorni di serenità e riposo insieme a tutti i vostri cari.

In attesa di rivederci, AUGURI di CUORE!

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Andrea Badalamenti

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Scarica la nostra app ufficiale su: