SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Istituto Tecnico Economico “Sciascia e Bufalino” – Erice

In questa sede dell’istituto sono attivi i seguenti indirizzi: INDIRIZZO Amministrazione, Finanza e Marketing INDIRIZZO Turismo

Codice Meccanografico: TPTD02202N

Cosa fa

Il Regolamento sul Riordino degli Istituti Tecnici, il DPR 15.03.2010 n. 88, nell’Allegato A) sottolinea che l’identità degli Istituti Tecnici è connotata “da una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione europea, costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, …correlati a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Paese. Tale base ha l’obiettivo di far acquisire agli studenti sia conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti di vita, di studio e di lavoro sia abilità cognitive idonee per risolvere problemi, sapersi gestire autonomamente in ambiti caratterizzati da innovazioni continue, assumere progressivamente anche responsabilità per la valutazione e il miglioramento dei risultati ottenuti”.

Agli istituti tecnici, pertanto, è affidato il compito di far acquisire agli studenti non solo le competenze necessarie al mondo del lavoro e delle professioni, ma anche le capacità di comprensione e applicazione delle innovazioni che lo sviluppo della scienza e della tecnica continuamente produce.

Per ulteriori approfondimenti si rinvia al P.T.O.F.

In questa sede dell’istituto sono attivi i seguenti indirizzi:

⭐  INDIRIZZO Amministrazione, Finanza e Marketing

⭐  INDIRIZZO Turismo

N.B. Il biennio dei due indirizzi prevede il medesimo quadro orario e consente, alla fine del secondo anno, l’eventuale passaggio da un indirizzo all’altro senza alcun esame integrativo.

VIA CESARÒ N.36 - CASA SANTA 91016 ERICE