Si comunica che, tramite circolare prot. n. 58271 del 28/12/2023 (in allegato), l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale ha comunicato al Libero Consorzio Comunale di Trapani, già Provincia Regionale di Trapani, l’attivazione delle procedure per l’erogazione delle Borse di studio per l’a.s. 2022-2023.
Pertanto, gli alunni beneficiari maggiorenni interessati a incassare il contributo economico sono invitati a recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale del territorio nazionale, comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale.
Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci si rechi in Ufficio Postale munito di:
- documento di identità e codice fiscale originali propri;
- Documento di identità e codice fiscale originali dello studente beneficiario;
- SOLO PER TUTORI/CURATORI anche Provvedimento di nomina in copia autentica.
I beneficiari che non possiedono la Carta Postpay “Borsa di Studio” dovranno chiedere la consegna all’operatore di qualsiasi Ufficio Postale.
| IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Andrea Badalamenti (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993) |


Personale scolastico