Si comunica che sono stati pubblicati il Calendario annuale delle attività dell’Istituto, nonché il Planner riassuntivo delle stesse.
È possibile consultarli all’Albo Pretorio, sul sito della scuola (da cui sono scaricabili in formato pdf), o anche presso le Sale Docenti di ciascun plesso.
Chi fosse interessato ad averne copia e non potesse acquisirla scaricandola dal sito, può richiedere agli uffici di Presidenza di acquisirne file o di averne copia fotostatica.
Si comunica, altresì, che il C.d’I., nella seduta del 09/09/2024, ha deliberato l’avvio delle attività didattiche per il 12 settembre (come da DA 279 dell’11-04-2024) per tutte le sedi, e nessun giorno di sospensione delle attività didattiche nel corso dell’anno.
Resta inteso che, adottando l’Istituto la settimana di lezioni “corta” (di 5 giorni), non potendosi applicare il rispetto delle 207 giornate di lezione calendarizzate dalla Regione Siciliana, si applica il rispetto del monte ore annuale previsto per le singole discipline e attività obbligatori (DPR n. 275/1999, Art. 5, comma 3: “L’orario complessivo del curricolo e quello destinato alle singole discipline e attività sono organizzati in modo flessibile, anche sulla base di una programmazione plurisettimanale, fermi restando l’articolazione delle lezioni in non meno di cinque giorni settimanali e il rispetto del monte ore annuale, pluriennale o di ciclo previsto per le singole discipline e attività obbligatorie”).
In tal modo, sarà garantito il rispetto delle previsioni di cui all’art. 74, comma 3 del D.Lgs. 16/04/1994 n. 297, che dispone lo svolgimento di non meno di 200 giorni di lezione, prevedendo il calendario di cui alla presente l’effettuazione di 172 giorni di lezione durante i quali – mediante opportuna scansione dell’orario settimanale delle lezioni – sarà assicurato lo svolgimento del monte ordinamentale di 1056 ore annuale per ciascun indirizzo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Andrea Badalamenti (Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993) |
Andrea Badalamenti
Dirigente Scolastico